21May2015

Le vostre domande sui problemi della pelle acneica e grassa

Dott.ssa Maria Elena Setti 

Tanti di voi ci scrivono che hanno problemi di acne, pori dilatati, brufoletti e pelle grassa, quali sono i prodotti Alchimia Natura più adatti?

Ecco i nostri protocolli!

1.     Esiste un rimedio per i pori dilatati?

La linea A…Fior di pelle aiuta le pelli impure e con pori dilatati, in modo particolare la Lozione purificante da usare giorno e sera.

 

2.     Ho l’acne giovanile, quali sono i prodotti da utilizzare?

La linea A…Fior di pelle aiuta le pelli impure e con acne, è composta da Detergente viso da usare mattina e sera, la Lozione purificante almeno una volta al giorno, la Crema riequilibrante mattina e sera e la Pasta Biolassar da mettere sui brufoli. Come trattamento urto c’è il Gel all’acido lattico da usare alla sera dopo la detersione. Se c'è molta irritazione, si può usare il  Gel Fior di rosa, indicato anche per pelli impure,  sensibili e irritate (le vitamine del gruppo B che sono contenute sfiammano in caso di acne) al posto della crema viso.

3.     Ho la pelle matura e qualche impurità, cosa mi consigliate?

La linea alla vitamina C e A…Fior di pelle lozione purificante, eventualmente la pasta Biolassar alla sera sui brufoletti. Come olio viso, l’Olioessenza Tonificante.

 

4.     Come posso attenuare/eliminare le macchie e le cicatrici post acneiche?

Con il A… Fior di pelle Gel all’acido lattico, da usare alla sera e siero alla Vitamina C e crema alla Vitamina C di giorno. Come trattamento dall’estetista consigliamo alcune sedute di Trattamento con gli Acidi della Frutta.

cerca nel blog

SCARICA GRATIS IL CORSO

come leggere un'etichetta - ingredienti dannosi

Cliccando su INVIAMI IL CORSO si accettano le condizioni sulla PRIVACY.

archivio

Leggi tutti gli articoli

pelle
lavanda
capelli
oli essenziali
oli
massaggio
profumo
maschera
pelle sensibile
cosmesi

torna
indietro
sfoglia
archivio