3Dec2015

Le vostre domande sulle dermatiti, pelle reattiva e psoriasi e i prodotti Alchimia Natura da utilizzare

Dott.ssa Maria Elena Setti

 

 

  1. Ho la dermatite seborroica/ atopica/dermatiti in generale. Che prodotti posso usare?

Bisogna capire perché si ha una dermatite, se è di natura allergica, bisogna capire se ci sono allergie da piante. In generale, consigliamo la Lenicrema, l’olio detergente Calendulè per la detersione quotidiana di viso e corpo, la crema Burrone, il gel Aloanda, l’olio di Ribes nero, l’oleolita di Lavanda, lo Shampoo doccia Fior di lavanda, la pomata Prometeo specie se ci sono tagli, il Calendulè burro se la pelle è molto irritata e brucia.

 

  1. Ho la pelle reattiva, molto sensibile, che si arrossa facilmente, che prodotti posso usare?

La linea Fior di Elicriso, la Linea Fior di Rosa, l’olio di Ribes nero, l’oleolita di Calendula, la Linea Calendulè se c’è rossore e bruciore alla pelle.

 

 

  1. Ho la psoriasi, quali prodotti mi consigliate?

La Lenicrema per il prurito, ma senza tagli (se no brucia per via degli oli essenziali); la pomata Prometeo ottima per cicatrizzare; olio di Ribes nero, che si può mescolare anche alla Lenicrema per zone ampie del corpo, l'olio di Ribes è ottimo per il prurito e per i problemi anche del cuoio capelluto; l’oleolita di Iperico, da solo o mescolato a Lenicrema o Prometeo; il Calendulè burro ottimo per tagli, lenitivo. L’Olio detergente Calendulè per mani, corpo, doccia o bagno. Lo shampoo doccia Fior di lavanda per capelli e doccia.

cerca nel blog

SCARICA GRATIS IL CORSO

come leggere un'etichetta - ingredienti dannosi

Cliccando su INVIAMI IL CORSO si accettano le condizioni sulla PRIVACY.

archivio

Leggi tutti gli articoli

pelle
lavanda
capelli
oli essenziali
oli
massaggio
profumo
maschera
pelle sensibile
cosmesi

torna
indietro
sfoglia
archivio