5May2016

I problemi della pelle: la Cellulite quarta parte, la cosmesi

Dott.ssa Maria Elena Setti

 

Le vostre domande sui prodotti Alchimia Natura per il trattamento della Cellulite e adiposità localizzate

 

Alchimia Natura propone un’ampia gamma di prodotti per contrastare cellulite, ritenzione idrica, apidosità localizzate e gambe gonfie. Ogni prodotto è studiato per i diversi problemi, in base alle persone.

Tutti i prodotti Alchimia Natura sono Bio-Ecologici, Etici, certificati VeganOK, Non testati su animali e con una percentuale di principio attivo altissima, minimo 50%!

Abbiamo ideato una sequenza professionale molto efficace per contrastare la cellulite da poter fare sia a casa che in istituto.

 

  1. Per prima cosa si fa uno scrub su tutto il corpo, per eliminare le cellule morte e rendere la pelle più recettiva ai trattamenti sucessivi. Proponiamo lo Scrub Himalaya, da massaggiare anche sotto la doccia o se siete in istituto, potete farvi fare un impacco da tenere in posa per 15-20 minuti e poi da risciaquare sotto la doccia o in vasca.

    Lo scrub al sala dell’Hymalaya ha proprietà drenanti, tonificanti ed esfolia in profondità la pelle, lasciandola nutrita e levigata grazie ai burri e alle vitamine che contiene. Prepara la pelle a ricevere i trattamenti sucessivi.
  2. Far seguire un impacco con Fango Freddo per cellulite e gambe gonfie o con Fango Caldo per cellulite e adiposità ricchi di argilla, alghe e oli essenziali puri 100% 

    Oppure fare l’impacco  con i gel della linea LineaTonic Drenante/ Rassodante/ Snellente, ricchi di acque aromatiche e oli essenziali specifici puri al 100%, ottima laternatica al fango, molto meno sporchevole e pratica

    oppure con i Sali alle Alghe sciolti in acqua. Si possono utilizzare garze per fare un bendaggio oppure collanti di cotone imbevuti della soluzione.L’impacco viene tenuto in posa 20-30 minuti e poi si sciacqua.
  3. Sulla pelle pulita si applicano alcune gocce di Vegetalcell Siero Urto, ricco di Fucus, Limone e una specifica miscela vegetale drenante, sulle zone interessate e si picchietta fino ad assorbimento. Le gocce lavorano in sinergia con la crema da applicare subito dopo.
  4. Applicare infine sulle zone interessate la Vegetalcell crema per cellulite e gambe gonfie con capillari fragili, oppure la Drenaremedium crema per drenare e rassodare i tessuti oppurel’ olio Drenacell drenante e snelloriducente

    Un consiglio in più:  per fare un massaggio drenate professionale conviene mescolare un po’ di crema Vegetalcell o Drenaremedium con l’olio Drenacell, massima sinergia e facilità nel massaggio.

 



 

Le vostre domande:

1. I fanghi e i gel LineaTonic possono essere applicati solo sulle cosce o meglio su tutta la gamba?

Possono essere applicati su tutta la gamba, caviglia, addome, anche braccia.


2. Indicativamente, con la confezione da 600 g quante applicazioni si riescono a fare?

Indicativamente 15-20 applicazioni a seconda della quantità prelevata e della zona di applicazione 


3.I fanghi o i Lineatonic possono essere utilizzati sempre, oppure solo per un periodo? E la crema?

Consigliamo di fare dei periodi di trattamento, per esempio 1 mese 2 volte a settimana come trattamento urto e poi 1 mese a 1 volta la settimana. Utilissimo dopo il trattamento con il fango o il LineaTonic l’applicazione del siero Vegetalcell e della crema Vegetalcell 1-2 volte al giorno.


4. E' necessario avvolgere la gamba con la pellicola trasparente, una volta applicato il fango?

E’ consigliato avvolgere la parte con pellicola trasparente o cartene o guainette. L'ideale è comunque occludere la zona, per aumentare la penetrazione del prodotto.


5. Il fango caldo crea calore? Si può usare per chi ha i capillari fragili?

Il fango caldo crea calore una volta applicato, non è adatto a chi ha capillari fragili, proprio per la dilatazione che comporta. Meglio usare il fango freddo in quel caso.


 

Per prevenire e ridurre la cellulite è importante la costanza e dei buoni prodotti naturali, ricchi di principi attivi!

 

 

Per approfondire leggete anche:

I problemi della pelle: la Cellulite prima parte

I problemi della pelle: la Cellulite seconda parte, le 5 regole d’oro

I problemi della pelle: la Cellulite terza parte, la fitoterapia

I prodotti specifici per il trattamento corpo cellulite e rassodamento 

cerca nel blog

SCARICA GRATIS IL CORSO

come leggere un'etichetta - ingredienti dannosi

Cliccando su INVIAMI IL CORSO si accettano le condizioni sulla PRIVACY.

archivio

Leggi tutti gli articoli

pelle
lavanda
capelli
oli essenziali
oli
massaggio
profumo
maschera
pelle sensibile
cosmesi

torna
indietro
sfoglia
archivio